Guastalla (RE) – Bertazzoni, azienda italiana specializzata dal 1882 nella produzione di elettrodomestici per la cucina ha vinto il premio Good Design Award, nella categoria Kitchen/Appliances. A essere premiato è stato il nuovo piano cottura da 80 cm a induzione con cappa integrata Bertazzoni P804ICH2M37NT, disegnato in collaborazione con Valerio Cometti Studio.

A conferire il Good Design Award a Bertazzoni è stato il Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Center for Architecture, Art, Design and Urban Studies attraverso una giuria di esperti incaricata di selezionare i prodotti che si distinguono maggiormente per qualità progettuale, innovazione, materiali, funzionalità ed estetica.

Già vincitore degli ultimi Archiproducts Design Awards nella categoria cucina, il nuovo piano cottura induzione con cappa integrata Bertazzoni P804ICH2M37NT è ideale per le installazioni a isola grazie al motore sottopiano. L’esclusiva griglia circolare centrale – elemento estetico distintivo con la ripresa dell’iconico logo del marchio – unisce la funzione cottura all’aspirazione in un solo elettrodomestico grazie alla cappa integrata premium. Il nuovo prodotto firmato Bertazzoni ha quattro zone di cottura, ciascuna con nove livelli di potenza a cui si aggiunge la funzione ‘booster’, ed è dotato di tecnologia multi-zone che permette di combinare più zone cottura in un’unica zona più grande con la stessa potenza impostata. La cappa integrata, con 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione sicuro al 100% contro le fuori-uscite di liquidi, ha una potenza di 640 m3/h e consente di eliminare odori e fumi risultando estremamente silenziosa anche alla massima potenza.