New York (Usa) – Leichtman Research Group ha rilevato che i maggiori fornitori di pay Tv negli Stati Uniti, che rappresentano circa il 92% del mercato, perderanno circa 5.880.000 abbonati netti al servizio video nel 2022, contro i 4.700.000 nel 2021.
I principali fornitori di pay Tv contano oggi circa 70,2 milioni di abbonati: le prime sette società di Tv via cavo hanno circa 37,8 milioni di abbonati, gli altri servizi di pay Tv tradizionali hanno 24,1 milioni di abbonati e i principali servizi di pay Tv via Internet hanno 8,3 milioni di abbonati.
I principali fornitori di Tv via cavo hanno registrato una perdita netta di circa 3.530.000 abbonati nel 2022, rispetto alla diminuzione di circa 2.695.000 abbonati nel 2021. Gli altri servizi tradizionali hanno registrato una perdita netta di circa 2.720.000 abbonati nel 2022, rispetto alla perdita di circa 2.890.000 abbonati nel 2021.
“I principali fornitori di pay Tv hanno registrato una perdita netta di circa 5,9 milioni di abbonati, rispetto a una perdita proforma di circa 4,7 milioni di abbonati nel 2021 e di 4,9 milioni nel 2020”, ha dichiarato Bruce Leichtman, presidente e principale analista di Leichtman Research Group, Inc. “Alla fine del 2022, i principali fornitori di pay Tv avranno circa 70,2 milioni di abbonati, in calo rispetto ai 95,5 milioni della fine del 2012”.