Milano – Aprono ufficialmente oggi le porte della nuova Casa Xiaomi, un luogo premium di circa 230 metri quadrati situato in Piazza Pio XI 5 a Milano, dedicato al connubio tra design e innovazione tecnologica.

Il progetto era stato avviato già nel 2021 con l’idea di creare uno spazio dedicato all’integrazione di tutto l’ecosistema Xiaomi e mostrare i vantaggi della tecnologia Xiaomi Smart Life in uno spazio premium per dare ai fan e consumatori servizi sempre più vicini ai loro bisogni. Per questa edizione lo spazio ospita brand di pura eccellenza italiana come Lago, Artemide, I-pot, Superkake Studio, Lanificio Leo, Lenzuolissimi, Luxury Relax e Presso, che hanno supportato l’allestimento con l’intento far respirare l’aria di casa in uno showroom.

Un’altra novità importante di questa edizione 2023 è la presenza di Xiaomi Store Italia, che metterà a disposizione un servizio di consulenza che guiderà gli utenti invitati tra i prodotti dell’ecosistema e li assisterà nella fase di acquisto e di primo utilizzo. Casa Xiaomi, diventa inoltre un pickup point in cui ritirare i prodotti acquistati su Xiaomi Store Italia, e in aggiunta fungerà da punto di raccolta per l’ assistenza post vendita.

L’inaugurazione di Casa Xiaomi, è stata anche l’occasione per fare un punto sui risultati ottenuti nel 2022 e per condividere le prospettive di mercato per l’anno in corso.  “Nonostante il 2022 sia stato un anno che ha messo alla prova l’intera industry, il posizionamento di Xiaomi in Italia nel settore degli smartphone ha continuato a risultare altamente competitivo, confermando infatti il secondo posto nella classifica dei top vendor negli ultimi due trimestri”, ha dichiarato Thomas Ma, general manager di Xiaomi Italia. “Ma oltre agli smartphone, ci sono molteplici altri prodotti che arricchiscono e completano la nostra offerta, quindi con il progetto Casa Xiaomi puntiamo a far conoscere sempre più prodotti al maggior numero di persone possibili”.

Nel corso dei prossimi mesi, Casa Xiaomi si animerà con una serie di appuntamenti dedicati al mondo dell’innovazione, del food, della musica e del design per creare occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come motore della vita quotidiana.  A breve sul sito dedicato casaxiaomi.com sarà disponibile il calendario degli eventi a cui si potrà partecipare su invito.