Rockville (Usa) – Bethesda, azienda statunitense di pubblicazione di videogiochi, dopo una lunga attesa ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Starfield. L’avventura spaziale che intende portare il livello di esplorazione che Bethesda ha saputo realizzare in The Elder Scrolls in un universo composto da pianeti da esplorare.
Starfield uscirà su Pc e Xbox Series X e Series S il 6 settembre 2023, e sarà disponibile anche su Xbox Game Pass. L’11 giugno invece, in prossimità dell’Electronic entertainment expo 2023, si terrà la ‘Starfield direct’. Le due date sono state comunicate in modo ufficiale l’8 marzo sulle pagine social di Bethesda.
L’uscita di Starfield era originariamente prevista per l’11 novembre 2022, ma nel maggio dello stesso anno il gioco era stato posticipato alla prima metà del 2023. Il fatto che il gioco esca a settembre costituisce quindi un secondo rinvio. Redfall, altro gioco sviluppato da Bethesda la cui uscita programmata per il 2022 era stata rimandata al 2023, uscirà il 2 maggio.