Miasino (NO) – La sostenibilità continua a essere al centro della visione di Sbs a lungo termine. Un impegno green che l’azienda dimostra con il lancio sul mercato di due novità altamente innovative, presentate per la prima volta durante il Mobile World Congress di Barcellona: il power bank magnetico in grafene e la linea e-Energy.
Il powerbank magnetico in grafene di Sbs – da 5000 e 10000 mAh – è piccolo, leggero, resistente nel tempo e molto potente. Questo perché il grafene, un conduttore di energia ultra-efficiente, fa sì che il caricatore non si surriscaldi o si rovini anche durante le cariche più veloci e gli utilizzi più intensi. Inoltre, il carattere rivoluzionario del grafene risiede principalmente nella sua bidimensionalità: è un elemento che permette di ridurre sensibilmente gli ingombri e di essere più forte dell’acciaio. È un’alternativa più efficiente ed ecosostenibile rispetto ad alcuni elementi chiave dei prodotti elettronici, quali litio e silicio. Inoltre, riuscendo a implicare e trasportare maggior densità di energia su una ridotta superficie attiva, fa sì che il powerbank risulti più piccolo e quindi realizzato con meno materiale.
La seconda novità green è rappresentata dalla gamma e-Energy composta da accessori originali, ideali per gli amanti dell’energia verde. La fonte rinnovabile del pannello solare amplia l’offerta di articoli a basso impatto ambientale, è molto utile per attività all’aperto e rappresenta una valida alternativa in assenza di un powerbank o di una fonte di elettricità. La gamma comprende poi la power station da 150 W che, grazie alle porte Usb-A, Usb-C e le prese DC e AC da 100 W, consente la carica di sei apparecchi contemporaneamente; il powerbank solare da 10000 e 20000 mAh, e gli auricolari TWS solar Twin Kobo dalla basetta polifunzionale, che si può usare in modalità standard inserendoli nella custodia di carica o in modalità solare.