Francoforte (Germania) – Samsung Electronics Air Conditioner Europe (Seace) partecipa per la prima volta a Ish, fiera internazionale della climatizzazione e del riscaldamento, che si tiene a Francoforte dal 13 al 17 marzo. In occasione di questo evento, l’azienda presenta la sua gamma completa di soluzioni in pompa di calore e altri servizi digitali.

Il tema dell’edizione 2023 di Ish è ‘Soluzioni per un futuro sostenibile’: per tutta la durata della fiera, le aziende partecipanti presentano innovazioni che contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di tutela del clima e un uso efficiente e responsabile delle risorse. Non fa eccezione Samsung, che ha organizzato sessioni plenarie su diversi argomenti, con presentazioni tecniche in anteprima di alcuni servizi e prodotti chiave: la pompa di calore EH mono HT Quiet lanciata a fine 2022; la recentissima EHS Mono R290; la nuova funzione di monitoraggio dell’energia domestica SmartThings Energy, integrata con l’app proprietaria di domotica SmartThings; il servizio di assistenza da remoto EHS Cloud Service; e infine il Telecomando SolarCell, che si carica grazie all’esposizione alla luce.

“In un mercato in continua evoluzione, con una crescente necessità di soluzioni eco-sostenibili e ad alto risparmio energetico, innovazione e sviluppo tecnologici sono fondamentali”, ha commentato Ettore Jovane, head of Air conditioning business di Samsung Electronics. “Impegno costante ed investimenti concreti ci hanno reso leader di mercato e partner affidabile per tutta la filiera commerciale. Crescenti riconoscimenti, come il miglior servizio post-vendita, per il quarto anno consecutivo nella categoria climatizzazione dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, sostengono il business e garantiscono un livello di servizio all’altezza delle aspettative a pieno supporto e sostegno del settore, quello del riscaldamento, in piena rivoluzione culturale.”