Francoforte (Germania) – LG Electronics presenta le ultime soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione (Hvac) in occasione della Fiera internazionale Ish 2023, in corso a Francoforte (Germania) fino al 17 marzo.

Lo stand di LG ospita, in due aree dedicate, le soluzioni tecnologiche per il settore residenziale e commerciale, che rispondono alla richiesta di prestazioni elevate e alta efficienza energetica che caratterizza i paesi europei. I visitatori possono esplorare, nell’area dedicata al residenziale, diverse soluzioni progettate per le abitazioni private, tra cui le pompe di calore aria-acqua che utilizzano refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (Gwp), i recuperatori di calore per la ventilazione (Eev), gli scaldacqua e le soluzioni di Energy Storage (Ess) e Building Energy Control (Becon) per la gestione intelligente dell’energia.

In particolare, in occasione di Ish, ha fatto il suo debutto mondiale Therma V R290 per applicazioni residenziali, la nuova pompa di calore aria-acqua che utilizza il refrigerante a basso impatto ambientale R290, caratterizzato da un Gwp pari a 3 – largamente inferiore rispetto a quello dei refrigeranti comunemente utilizzati nelle soluzioni di riscaldamento – e da performance di riscaldamento eccezionali anche nei mesi più freddi dell’anno. I prodotti LG Therma V utilizzano l’aria esterna per generare energia per il raffreddamento e il riscaldamento, con un significativo aumento dell’efficienza operativa. LG Therma V utilizza infatti il 75% di energia termica ricavata dall’aria e solo il 25% di elettricità, aiutando in questo modo le famiglie a ridurre la loro dipendenza dai combustibili fossili.

I visitatori dell’area dello stand dedicata alle soluzioni commerciali possono, invece, scoprire il nuovo sistema di climatizzazione a flusso refrigerante variabile (Vrf) Multi V i. Il nuovo prodotto integra l’Intelligenza artificiale per migliorare il risparmio energetico grazie alla funzione AI Smart Care.