Seul (Corea del Sud) – LG Electronics ha presentato il concept di LG Smart Cottage (nome provvisorio), una piccola abitazione modulare che può essere utilizzata come seconda casa. L’azienda spiega di aver introdotto un nuovo spazio residenziale che combina spazio, elettrodomestici e servizi in considerazione della diffusione della workation (tradotto in italiano suona più o meno come “tempo libero mentre si lavora”).

LG Smart Cottage è una piccola abitazione modulare a forma di seconda casa a cui vengono applicate le tecnologie di LG Electronics per l’energia, il riscaldamento e il raffreddamento e gli elettrodomestici di alta qualità. Si basa su un metodo di prefabbricazione.

Il prototipo presentato questa volta ha una struttura a due piani e una superficie di 31,4 metri quadrati. Il soggiorno e la cucina si trovano in un unico spazio, mentre la toilette e il bagno sono separati. Sul tetto è installato un pannello solare da 4 kW per produrre parte dell’energia utilizzata dalla casa. Il consumo energetico è stato notevolmente ridotto grazie al sistema di raffreddamento e riscaldamento a pompa di calore Therma V Monoblock. All’interno della casa sono presenti, tra l’altro, una lavastoviglie ad alta efficienza energetica, una cucina elettrica a induzione e un depuratore d’acqua.

“Si tratta di un nuovo tipo di marketing esperienziale che combina spazio, elettrodomestici e servizi”, ha spiegato Lee Hyang-eun, amministratore delegato responsabile della customer experience presso la divisione Home & Appliances Business di LG Electronics.