Seattle (Usa) – Il numero di spettatori di Twitch ha subito un calo dell’8% nel mese di febbraio, raggiungendo 1,64 miliardi di ore. Le stime relative al servizio legato alla company di proprietà di Amazon sono riportate dal rapporto mensile State of the Stream di StreamElements e Rainmaker.gg.

L’anno scorso la piattaforma di streaming aveva raggiunto 1,9 miliardi di ore di visione durante lo stesso mese. I giochi più visti su Twitch a febbraio sono stati familiari: League of Legends, Grand Theft Auto V e Valorant sono stati i tre titoli più visti. Il rapporto rileva che Hogwarts Legacy di Warner Bros ha accumulato 50 milioni di ore di visualizzazioni nella settimana del suo lancio. Inoltre, StreamElements e Rainmaker.gg hanno rilevato che il content creator Kai Cenat ha battuto il record di abbonamenti a Twitch in un mese, generando 43 milioni di ore di visione.

La scorsa settimana, il sito di streaming ha visto Dan Clancy assumere il ruolo di ceo, dopo che Emmett Shear ha lasciato la posizione. “Sotto la guida di Emmett Shear negli ultimi 16 anni, Twitch è cresciuta fino a diventare la piattaforma dominante nello spazio del livestreaming di gioco”, ha dichiarato Gil Hirsch, amministratore delegato di StreamElements. “Sebbene Twitch rimanga stabile e costante con numeri di spettatori allettanti, sarà interessante vedere se riuscirà a generare un maggiore slancio verso l’alto con le redini ora affidate a un nuovo ceo”.