Miasino (NO) – Sbs ha acquisito doodroo, la pellicola protettiva che ricrea ‘l’effetto carta’. Nato da un’idea di Batch International, il termine ‘doodroo’ è il risultato dell’unione di due termini inglesi: ‘to do’, ossia fare, e ‘to draw, disegnare.

Il brand si rivolge a tutti coloro che fanno un utilizzo di tipo prettamente grafico dei loro device, come illustratori, tatuatori, ingegneri, stilisti, architetti, ma anche studenti e insegnanti. Tablet e iPad diventano quindi vero taccuino: doodroo è riuscito a ricreare una pellicola salvaschermo con la stessa resistenza e il suono di una matita che scrive su carta. La pellicola protegge lo schermo dai graffi e, grazie al suo effetto antiriflesso, si adatta a qualsiasi condizione di luce. Inoltre, è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil, ma anche con qualsiasi penna a stilo compatibile.

“Abbiamo scelto ancora una volta di impostare una strategia su più target di riferimento, specializzandoci in prodotti o servizi che mirano a segmentazioni di mercato più precise e specifiche come quello legato al mondo del tablet”, si legge nella nota stampa diffusa da Sbs. “Entriamo, con questa acquisizione, in modo ancora più deciso nel mercato: sicuramente una strada per ricercare il successo nel medio-lungo periodo con un target molto attento e molto esigente”.