Seul (Corea del Sud) – Ubi Research suggerisce che presto si verificherà un calo della domanda di Tv a causa della recessione, con una riduzione delle spedizioni globali a circa 200 milioni di unità.
LG Display ha registrato una contrazione di 880mila unità da 7,84 milioni a 6,96 milioni di Woled (compresi quelli per i monitor) all’inizio del 2022, nonostante abbia fissato l’obiettivo di spedire più di 10 milioni di unità. Si stima che anche le spedizioni di QD-Oled di Samsung Display per i televisori abbiano raggiunto le 950mila unità. Tuttavia, Ubi prevede che, con la graduale ripresa dell’economia globale nel 2023, le spedizioni di TV Woled di LG Display aumenteranno a 7,6 milioni di unità e quelle di QD-Oled di Samsung Display a 1,5 milioni di unità.
Inoltre, Ubi prevede che il pannello Oled.Ex di LG Display con applicazione di micro lens array (Mla) entrerà parzialmente in produzione a partire dal 2023. Inoltre, si prevede che la capacità mensile di QD-Oled di Samsung Display aumenterà da 36 a 41mila unità al mese entro la seconda metà del 2023 e a 45mila unità al mese entro la prima metà del 2024. Questi sviluppi potrebbero contribuire alla continua crescita del mercato globale dei Tv nei prossimi anni.