Milano – Vincenzo Esposito è il nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia. Silvia Candiani, che ricopriva la carica dal 2017, diventa vice presidente del settore telecomunicazioni a livello globale. Le nomine saranno effettive a partire dal 3 aprile.

Esposito rientra in Italia dopo un’esperienza di 3 anni nell’area Central & Eastern Europe dove era alla guida della team Global Partner Solutions. “Sono molto felice di tronare in Italia”, ha commentato, come si legge in una nota di Microsoft. “Negli ultimi tre anni ho osservato il team italiano e l’impatto che sta avendo sul mercato. È motivo di orgoglio vedere le aziende italiane scegliere Microsoft come partner per il proprio percorso di trasformazione digitale, grazie anche al supporto della nostra rete di partner specializzati sul territorio”.

Guardando avanti”, continua Esposito, “vedo un futuro molto stimolante davanti a noi. L’innovazione sul fronte dell’intelligenza artificiale unita al lancio della prima Region Data Center italiana consentiranno di accelerare la diffusione e l’utilizzo di servizi cloud e soluzioni digitali per far crescere le organizzazioni del Paese”.