Seoul (Corea del Sud) – LG Electronics ha annunciato che la produzione del suo motore Inverter Direct Drive ha superato i 100 milioni di unità.

Dal 1998 alla fine del 2022, LG ha prodotto in media oltre 12mila motori Inverter DD al giorno. Il motore Inverter LG DD è ancorato direttamente al cestello, un’innovazione che contribuisce a rendere le lavatrici LG più durevoli – grazie all’assenza di cinghia di collegamento – e a ridurre drasticamente il rumore e il consumo energetico durante il funzionamento. Nel corso degli anni, LG ha perfezionato il motore Inverter DD migliorando continuamente la tecnologia e le sue prestazioni per offrire alle persone un valore sempre maggiore. L’azienda ha sviluppato oltre 240 brevetti tecnologici relativi ai motori Inverter DD in Corea e a livello internazionale. Nel 2019, LG ha applicato l’intelligenza artificiale per migliorarne ulteriormente l’efficienza e l’efficacia. Utilizzato nelle lavatrici e nelle asciugatrici premium, il motore AI DD oggi sfrutta la tecnologia di deep learning per rilevare il peso di ciascun carico e la tipologia di tessuti da lavare.

Lo scorso anno, LG ha portato per la prima volta il suo avanzato motore Inverter DD sulle sue asciugatrici, che ora offrono sei diversi movimenti del cestello (Tumble, Swing, Rolling, Stepping, Scrubbing e Filtration) per aumentare le prestazioni di asciugatura e ridurre al minimo i danni ai tessuti.