New York (Usa) -La gamma di Tv costruiti da Amazon comprenderà ora tre nuovi formati della linea Fire TV Omni QLED Series, che include la Fire TV Ambient Experience, e introdurrà l’economica Fire TV 2-Series a partire da soli 199,99 dollari. Amazon sta inoltre lanciando i suoi televisori costruiti in altri Paesi, portando per la prima volta la serie Omni QLED, la serie Fire TV 4 e la nuova serie Fire TV 2 nel Regno Unito, in Germania e in Messico.

La serie Fire TV Omni QLED, con la Fire TV Ambient Experience, sarà ora disponibile in tre nuovi formati: 43″, 50″ e 55″. L’Omni QLED è dotato di un display con tecnologia Quantum Dot (QLED) 4K con regolazione locale full-array fino a 96 zone e supporto per Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive. La linea è inoltre dotata di tecnologia far-field integrata, che consente ai clienti di trovare app, scoprire spettacoli, gestire la riproduzione e utilizzare i comandi Alexa a mani libere.

Il Fire TV Omni QLED utilizza sensori di presenza per attivare l‘Ambient Experience, che impiega Alexa per visualizzare informazioni e controllare i dispositivi intelligenti. La serie Omni QLED può anche funzionare come galleria d’arte domestica, con una collezione crescente di opere d’arte di istituzioni famose. L’Ambient Experience includerà presto l’arte dinamica, che si adatta all’ambiente.

Fire TV supporta il protocollo Audio Streaming for Hearing Aids (ASHA) e ha collaborato con Starkey, azienda produttrice di apparecchi acustici, e Cochlear, fornitore di soluzioni acustiche impiantabili. La serie Fire TV Omni QLED, la serie Fire TV 4 e la serie Fire TV 2 supportano tutte il protocollo ASHA, consentendo ai clienti con apparecchi acustici compatibili o processori audio impiantabili di connettersi direttamente con questi dispositivi per migliorare l’esperienza audio.