Milano – Electrolux presenta il suo primo frigocongelatore progettato per la circolarità: il nuovo Maxispace 700 KNR7TE75S, dotato di un vano interno foderato con il 70% di plastica riciclata. La plastica utilizzata per la realizzazione dei rivestimenti interni proviene da frigoriferi dismessi, e viene fornita a Electrolux da un’azienda per il riciclo di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche leader in Europa.

Prodotto in Italia nello stabilimento di Susegana (TV), il nuovo frigocongelatore presenta le caratteristiche che contraddistinguono i modelli della Serie 700 a incasso, concepiti per offrire una conservazione ottimale degli alimenti unita a un’efficiente gestione dei consumi energetici.

Da un punto di vista estetico l’utilizzo del materiale di recupero si riflette in un rinnovato aspetto degli interni, caratterizzati ora dalla tonalità grigio chiaro assunta dai polimeri della plastica riqualificata, che lo rende immediatamente riconoscibile come prodotto sviluppato in un’ottica di rispetto ambientale. Anche l’illuminazione a Led centrale e inferiore è stata ripensata per garantire una visibilità perfetta in tutto il vano.

All’anima in plastica riciclata, al nuovo sistema di luci e alle numerose tecnologie antispreco, infine, il modello Maxispace 700 con plastica riciclata unisce un dispositivo pensato per un attento controllo dei consumi: si tratta di Ecometer che, attraverso un display Lcd, orienta gli utenti verso le scelte energetiche più rispettose dell’ambiente.