Seul (Corea del Sud)- LG utilizzerà importanti risorse per espandere la propria quota nel mercato dei televisori di fascia alta, con l’intenzione di  non perdere terreno rispetto a Samsung e di mantenere a distanza concorrenti storici come TCL. LG vorrebbe colmare il divario in cima alla classifica e consolidare quello che una volta era un solido secondo posto, investendo nella tecnologia degli elettrodi multistrato per display avanzati (META) e sviluppando al contempo il proprio business nei pannelli OLED trasparenti e da gioco.

Se Samsung è forte dei display QOLED, LG per mantenere il passopunta display META. Tuttavia, sembra che l’azienda si stia espandendo anche in altri settori per assicurarsi di non puntare tutto su un unico paniere. Ciononostante, c’è una grande somiglianza tra ciò che Samsung e LG stanno cercando di fare.In termini di costi, i display QOLED tendono ad essere più costosi dei tradizionali display OLED a causa dello strato aggiuntivo di punti quantici. Anche i display META tendono a essere più costosi a causa del processo di produzione più complesso.

LG ha anche display WOLED, che possono essere più costosi da produrre a causa della complessità dell’approccio RGB a sub-pixel. A seconda dell’applicazione, tutti offrono un certo valore di prezzo perché non si tratta solo di televisori, ma anche di smartphone, monitor e computer portatili. Ciò significa che Samsung e LG devono combattere battaglie di differenziazione su diversi fronti, tutti costosi, in particolare per quanto riguarda i televisori e gli smartphone.