Pechino (Cina)- Lenovo è intenzionata ad abbandonare la produzione degli smartphone Legion dedicati al gaming. Di recente ci sono state alcune speculazioni che sostenevano l’intenzione di chiudere le linee produttive di questi prodotti, che hanno trovato conferma la scorsa settiman nel commento sui social media di un dipendente del vendor cinese, secondo cui l’azienda ha deciso di chiudere completamente il settore dei telefoni da gioco.

Per dare seguito a questa affermazione, “Android Authority” ha contattato Lenovo per un commento. Un portavoce di Lenovo ha dunque confermato che l’azienda ha effettivamente chiuso l’attività dei telefoni Legion. Questa la dichiarazione: “Lenovo sta cessando l’attività dei telefoni cellulari da gioco Legion basati su Android nell’ambito di una più ampia trasformazione aziendale e del consolidamento del portafoglio giochi. In qualità di leader nei dispositivi e nelle soluzioni di gioco, Lenovo si impegna a far progredire la categoria dei giochi attraverso i vari fattori di forma e a concentrarsi sui settori in cui può apportare il massimo valore alla comunità mondiale dei giochi”.

Con l’abbandono della linea di telefoni da gioco da parte di Lenovo, il futuro non si prospetta esattamente roseo per il settore dei telefoni da gioco. Anche Xiaomi ha recentemente avuto problemi con la sua linea Black Shark, licenziando centinaia di lavoratori presso la sua struttura. Resta invece in pista Asus con la sua serie ROG Phone. L’azienda rilascerà il ROG Phone 7 il 13 aprile.