Shenzhen (Cina) – Nel 2022 il fatturato globale di Huawei ammonta a 92,3 miliardi di dollari, mentre l’utile netto ha raggiunto 5,1 miliardi di dollari. La società ha continuato a investire nelle attività di ricerca e sviluppo, con una spesa annua di 23,2 miliardi di dollari nel 2022, che rappresenta il 25,1% del fatturato annuo di Huawei, per un investimento totale di oltre 140,5 miliardi di dollari negli ultimi 10 anni.

“Nonostante la notevole pressione a cui siamo stati sottoposti nel 2022, i nostri risultati aziendali complessivi sono stati in linea con le previsioni. Al termine del 2022, il nostro rapporto tra attività e passività si è attestato al 58,9% mentre le nostre disponibilità monetarie nette sono state pari a 25,3 miliardi di dollari”, ha dichiarato Sabrina Meng, cfo di Huawei. “La nostra posizione finanziaria si conferma pertanto solida, dimostrando una forte resilienza e flessibilità. Nel 2022, la nostra spesa totale in R&D si conferma tra gli investimenti più significativi in questo ambito nella storia dell’azienda. Di conseguenza, anche in un periodo sfidante come questo che stiamo attraversando, proseguiamo nel nostro business con grande fiducia”.