Milano – Midea, colosso cinese operativo nel settore delle home appliances e nel trattamento dell’aria, ha annunciato il lancio di una nuova linea di elettrodomestici da incasso in partnership con Mondo Convenienza.
Il lancio della nuova linea avviene in occasione della Milano Design Week 2023 (17-23 aprile): l’evento internazionale fa da cornice alla presentazione del vasto range di prodotti built-in Midea. Progettati per adattarsi a tutti i bisogni della cucina contemporanea, i forni, i piani cottura, i frigoriferi e le lavastoviglie sono disegnati concependo ogni prodotto come parte di un solo ecosistema, in cui ogni linea è accomunata dallo stesso linguaggio estetico a vantaggio della funzionalità.
La partnership con Mondo Convenienza manifesta l’affinità di intenti di due player specializzati nell’ambiente domestico, spinti dalla stessa missione di offrire a tutti la tranquillità di una casa accogliente, funzionale, moderna e sicura. Nei suoi 38 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3.850 collaboratori (61% donne) e a una solida visione della famiglia Carosi. L’avventura di Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 47 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di tre punti vendita e due hub logistici tra Madrid e Barcellona.