Cupertino (Usa) – Dopo anni di battaglie legali, Apple ha vinto il ricorso in appello per la richiesta di risarcimento Antitrust da parte di Epic Games. Come riportato da Bloomberg, la decisione della Corte d’Appello degli Stati Uniti sostiene la sentenza del 2021, che aveva respinto nove delle dieci richieste di Epic.

La decisione odierna afferma che Apple ha comunque violato la legge californiana per l’anti-steering, indirizzando gli utenti delle app verso diversi metodi di pagamento. La battaglia legale tra le aziende è iniziata nel 2020, quando il produttore di Fortnite ha tentato di eludere la commissione del 30% imposta da Apple e Google per gli acquisti in-app. Entrambe le aziende hanno risposto rimuovendo il titolo dai loro negozi digitali. Epic ha quindi intentato una causa antitrust contro Google e Apple.

Commentando la sentenza, Apple ha dichiarato: “L’App Store continua a promuovere la concorrenza, a guidare l’innovazione e a espandere le opportunità, e siamo orgogliosi del suo profondo contributo agli utenti e agli sviluppatori di tutto il mondo“. A seguito della decisione della Corte d’Appello,  Epic potrebbe essere costretta a risarcire le spese legali sostenute dalla big tech di Cupertino.