Redmond (Usa) – Trimestrale positiva per Microsoft. La company ha pubblicato nella giornata del 25 aprile i risultati del terzo trimestre fiscale che hanno superato le previsioni degli analisti. Ecco come si è comportata la società: i guadagni sono pari a 2,45 dollari per azione, contro i 2,23 dollari previsti dagli analisti, mentre i ricavi ammontano a 52,86 miliardi di dollari, contro i forecast pari a 51,02 miliardi di dollari.

Nel trimestre conclusosi il 31 marzo, il fatturato complessivo dell’azienda è aumentato del 7% rispetto all’anno precedente, secondo un comunicato. L’utile netto, pari a 18,30 miliardi di dollari, è aumentato del 9%. Il fatturato del segmento aziendale Intelligent Cloud di Microsoft, che comprende il cloud pubblico Azure, Enterprise Services, Sql Server e Windows Server, ha generato un fatturato di 22,08 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento del 16% e di una cifra superiore al consenso di 21,94 miliardi di dollari degli analisti intervistati da StreetAccount.

Nel corso del trimestre, Microsoft ha annunciato un nuovo investimento multimiliardario in OpenAi e ha dichiarato di voler attingere ai modelli di intelligenza artificiale dell’azienda per una nuova versione del motore di ricerca Bing e per i miglioramenti al software di produttività Microsoft 365.