Seoul (Corea del Sud) – LG Electronics amplia l’esperienza di cloud gaming sui propri televisori aggiungendo il supporto 4K per Nvidia GeForce Now in oltre ottanta Paesi e lanciando il popolare servizio Boosteroid in oltre sessanta Paesi. I nuovi servizi rafforzano l’offerta di cloud gaming dei Tv LG, già arricchita dall’arrivo di Blacknut e Utomik nel 2022.

I possessori di Tv LG della collezione 2023 potranno ora giocare su GeForce Now in 4K a 60fps senza necessità di eseguire download, né di installare software o dispositivi hardware aggiuntivi. GeForce Now è attualmente disponibile sui Tv LG (modelli 2020-2022) con webOS 5.0 e versioni successive in Full HD a 60fps, mentre il supporto per il servizio in 4K arriverà successivamente anche su una selezione di Tv2022.

Un’altra novità riguarda l’integrazione nei Tv LG di Boosteroid, servizio indipendente di cloud gaming che conta su quattro milioni di utenti. Semplicemente accedendo al proprio account Boosteroid, i possessori di un Tv LG (modelli dal 2021 al 2023 con webOS 6.0 e versioni successive) potranno accedere a centinaia di videogiochi per Pc senza la necessità di una console o di un set-top box. Con 18 siti di server in tutto il mondo (di cui uno proprio in Italia), il servizio offre un gameplay fluido in 1080p a 60fps e garantisce ore di divertimento interattivo e immersivo.

Inoltre, quest’anno, i possessori di Tv LG potranno contare su un numero ancora maggiore di servizi di cloud gaming, tra cui Amazon Luna.