Monaco (Germania) – Nel corso di un evento che si è tenuto a Monaco, Huawei ha presentato al mercato europeo i suoi nuovi dispositivi di fascia alta, tra cui due smartphone flagship di nuova generazione, Huawei P60 Pro e Huawei Mate X3, insieme alle novità dell’intero ecosistema, dagli indossabili ai Pc. Huawei prosegue così nel suo percorso di avanzamento tecnologico, grazie ai suoi 20 centri di ricerca nel solo territorio europeo, che comprendono Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Belgio e Polonia. Inoltre, il colosso cinese ha depositato ad oggi 4.505 brevetti presso l’Epo, l’Ufficio Brevetti Europeo, con un aumento di oltre il 27% rispetto all’anno scorso.

“Grazie ai progressi nel campo dell’innovazione tecnologica, e in particolare gli incredibili miglioramenti apportati al comparto fotografico, tutti gli utenti Huawei possono scattare foto professionali e, grazie allo sviluppo dei nuovi sistemi di monitoraggio dei parametri della salute, tutti potranno tenere sotto controllo il proprio stile di vita”, afferma Arong Duan, country manager Huawei CBG. “Huawei è impegnata da anni nel semplificare la vita dei suoi utenti con soluzioni sempre più aggiornate e d’avanguardia, tenendo in considerazione sia l’aspetto funzionale tramite i progressi in materia di efficienza dei prodotti, sia l’aspetto estetico attraverso il perfezionamento del design e la ricerca di materiali”.

Huawei P60 Pro

Il nuovo flagship eredita le qualità della serie P in termini di sistema ottico ed estetica del design. Il dispositivo presenta un sistema ottico completamente aggiornato e si tratta del primo modello a supportare un teleobiettivo Ultra Lighting con l’apertura più ampia sul mercato f/2.1 e costituito da un gruppo di lenti multiple, in totale sette, in grado di controllare in maniera flessibile la distanza focale con possibilità di Tele Macro. L’unione del nuovo display Ltpo Amoled Quad-Curve, insieme al pannello protettivo Kunlun Glass, migliorano notevolmente la resistenza a urti e cadute.

Huawei Mate 3

Si tratta di uno smartphone foldable che ridefinisce gli standard di peso, spessore e affidabilità. Huawei è stato aggiornato su tutti i fronti rispetto ai modelli precedenti, a partire dagli schermi interni ed esterni, e passando per la cerniera multidimensionale di nuova generazione e il sistema di imaging delle fotocamere.

Serie Huawei Watch 4

La neo-arrivata serie dà il via a nuova linea di wearable, tra cui Huawei Watch 4 e Huawei Watch 4 Pro. Entrambi ereditano l’innovazione tecnologica che contraddistinguono gli smart watch Huawei, aumentando ancora di più il focus sulla gestione dei parametri della salute.