Roma – Mercoledì 10 maggio a Roma, al Teatro Ambra Jovinelli, verrà presentato Materia Viva, docufilm prodotto da Libero Produzioni in collaborazione con Erion Weee. Patrocinato dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e dal ministero della Cultura, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità, e sull’importanza di adottare comportamenti corretti nella gestione dei Raee, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, in ottica di creazione di una vera economia circolare.

Grazie alla presenza di un cast di rilievo e a una narrazione pensata per rendere accessibili contenuti considerati spesso troppo tecnici, il docufilm si rivolge al grande pubblico e, dopo la premiere cinematografica, verrà trasmesso in prima serata dalla Rai. Il docufilm verrà poi messo a disposizione delle scuole di tutta Italia.

Tra i talent che hanno preso parte al progetto, Susan SarandonShailene Woodley, Carlo Conti, Alessandro Del Piero, Federica Pellegrini, Francesco Arca, Tamara Donà e Francesca Fialdini.