Milano – Ben 23 prodotti Fujifilm, tra cui dispositivi di imaging e medici, hanno ricevuto il Red Dot Design Award: Product Design 2023. Tra i prodotti premiati, l’obiettivo zoom broadcast Fujinon HZK25-1000mm e il sistema mobile per fluoroscopia a raggi X Fujifilm DR Calneo Cross hanno ricevuto il Best of the Best, ossia il premio più ambito del programma.

Il Red Dot Design Award, nato nel 1995, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, con sede a Essen in Germania, è uno dei tre premi di design più prestigiosi al mondo, insieme all’IF design award e all’International Design Excellence Awards (Idea). I prodotti per essere premiati devono avere un elevato grado di innovazione, funzionalità, qualità del design, ergonomia, resistenza, contenuti simbolici ed emotivi e una comprovata compatibilità ecologica.

Tra gli altri prodotti Fujifilm premiati per il loro design ci sono le fotocamere digitali mirrorless X-H2S / X-H2, le stampanti per smartphone Instax Square Link e Instax Link 2, ben cinque obiettivi intercambiabili per le fotocamere digitali mirrorless Serie X e il proiettore a focale ultra-corta Z6000.