Milano – Oppo ha annunciato i vincitori del suo contest Find N2 Flip Cover Screen Design Awards, pensato per celebrare la creatività nel design per il suo primo smartphone Flip lanciato in Europa.

Gli Oppo Awards hanno collaborato con due prestigiose istituzioni accademiche, la Naba (Nuova accademia di belle arti) e l’Udit (Universidad de diseño, innovación y tecnología), per poter raggiungere i talenti emergenti. Il concorso ha raccolto 350 proposte creative da 10 Paesi, tra cui wallpaper statici e dinamici, oltre a idee creative di design per lo schermo esterno di Oppo Find N2 Flip.

Durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 9 maggio a Madrid, in Spagna, i cinque vincitori hanno ricevuto un premio in denaro fino a 7.500 euro e un Oppo Find N2 Flip ciascuno.

“Sembra fantascienza vedere le prime dimostrazioni tecnologiche di schermi pieghevoli diventare prodotti commerciali, e questa idea racchiude il motivo per cui il design è così importante”, ha dichiarato Thomas Chamberlain-Keen, concept artist e illustratore nell’industria dei videogiochi, vincitore del primo premio, “I progressi tecnologici non sono più senza scopo, ma tendono sempre a trasformare quei sogni fantascientifici in realtà”.