Planegg (Germania) – Plaion starebbe per avviare una fase di ristrutturazione. Il publisher precedentemente conosciuto come Koch Media, secondo quanto ha scritto GamesIndustry.biz, sarebbe sul punto di fondere Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt sotto un unico brand. Fonti vicine all’azienda avrebbe riferito al magazine britannico ma che un numero di posti di lavoro molto ridotto (meno di una decina su di un totale di duemila risorse) potrebbero essere tagliati. Tutti i titoli associati alle diverse label in futuro dovrebbero uscire sotto l’gida Plaion.

Koch ha creato l’etichetta Deep Silver nel 2002 e Ravenscourt nel 2015. Mentre la prima gestisce i titoli più importanti dell’azienda come Saints Row, Metro e Dead Island, la seconda si è inizialmente concentrata sui giochi di simulazione prima di passare a titoli indie e più adatti alle famiglie come Let’s Sing. Prime Matter, invece, è una nuova etichetta creata nel 2021, che si occupa di titoli come il prossimo Painkiller e l’edizione Switch di Kingdom Come Deliverance di Warhorse Studios.

In futuro, le operazioni di pubblicazione di Plaion per questi tre marchi si baseranno su quattro pilastri: Portafoglio giochi e business, Servizi editoriali, Vendite e marketing globali e Partnership di distribuzione. Gli altri due marchi dell’azienda, Milestone e Vertigo Games, non sono stati menzionati e potrebbero non essere interessati dalla ristrutturazione.