Milano –  Dal 24 al 26 novembre torna l’appuntamento dal respiro internazionale dedicato ai videogiochi, all’esport, al gioco da tavolo, ai fumetti, ai manga e al mondo dell’animazione. Nel 2023, Milan Games Week & Cartoomics si trasformano in MGWCMX, un evento progettato su misura per la generazione Z.

Oltre al nome, saranno molte le novità di questa edizione, prima fra tutte il trasferimento della kermesse in nuovi spazi all’interno del tradizionale polo fieristico di Rho Fieramilano, per un totale di 38mila metri quadrati di intrattenimento, ben 8mila metri quadrati in più rispetto alla scorsa edizione.

Un’esperienza ancora più accessibile distribuita in quattro padiglioni che accoglieranno il pubblico di appassionati: la mappa dell’evento si declina in distretti a tema come le ormai classiche aree Studios che ospiteranno il meglio dell’entertainment tra le principali community di costuming e impersonator; Electric Town, lo spazio dedicato a tutto quanto proviene dall’oriente; e una Gaming Zone con centinaia di console per il free play. A questi, si sommano inoltre nuovi spazi destinati a show, talk e panel distribuiti su sei palchi che si aggiungono a uno spettacolare Central Stage di nuova concezione, che domina le enormi arene dell’Esportshow, l’area Comics & Games e il Creators World.