Parigi (Francia) – La gamma Netatmo si amplia con un nuovo dispositivo: il Controllo Intelligente di Climatizzazione. Dal design ergonomico e facile da installare, consente di gestire il condizionatore o la pompa di calore aria-aria in qualsiasi momento aiutando l’utente a risparmiare energia e a migliorare il comfort abitativo.

Uno speciale sistema di sincronizzazione fa sì che sia compatibile con tutti i condizionatori e le pompe di calore aria-aria dotati di un telecomando a infrarossi sul cui schermo vengono visualizzate le impostazioni. La tecnologia a infrarossi omnidirezionale consente di collocare il Controllo Intelligente di Climatizzazione in qualsiasi punto della stanza e di sincronizzarlo in pochi minuti senza effettuare alcun intervento o modifica all’impianto. Il Controllo Intelligente permette all’utente di impostare in pochi minuti un programma di raffreddamento o di riscaldamento in funzione del proprio stile di vita.

Inoltre, l’utente può regolare la temperatura e i parametri direttamente da smartphone con l’app Home + Control. Ad esempio, se un membro della famiglia rincasa prima del previsto, sarà possibile avviare l’aria condizionata o il riscaldamento a distanza prima che arrivi. Per ottimizzare il consumo di energia, il Controllo Intelligente Netatmo dispone anche di una funzione di geolocalizzazione integrata, chiamata Eco-Assist, che spegne gli elettrodomestici quando l’utente esce di casa e li riaccende al suo ritorno.