Milano – Electrolux Group, multinazionale svedese che opera nella produzione di elettrodomestici, ha un nuovo head of marketing Italia: si tratta di Alessia Gasparini (foto 1), già head of trade marketing operations cluster Italy, che prende il posto di Matteo Frattino (foto 2), nuovo activation, retail and shopper marketing director Ba Europe.

Gasparini ha una laurea in Relazioni Pubbliche, Marketing e Comunicazione presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm e ha conseguito un master in Internet, Social Media and Mobile for Corporate and Marketing Communication presso la Sda Bocconi. Dal 2007 è nella divisione marketing di Electrolux Group. “Sono molto lieta di raccogliere da Matteo Frattino il testimone nella guida di persone proattive e motivate come quelle che fanno parte del dipartimento Marketing Electrolux Italia”, ha commentato Gasparini. “Il nostro è un mercato d’importanza strategica per l’intero gruppo“. E continua: “In un mondo in cui i consumatori sono sempre più informati e interconnessi, è essenziale, in particolare, fare leva su tutti i canali di cui disponiamo per raggiungere il nostro pubblico in maniera coinvolgente ed efficace: a tal fine è essenziale lavorare su una formazione costante del team, che ci permetta di anticipare le esigenze degli utenti per mantenere alta la competitività”.

Frattino avrà, ora, il compito di guidare la strategia per la parte di shopper & retail marketing in ottica omni-channel su tutti i Paesi dell’area europea di Electrolux. Sulla parte di activation, avrà l’incarico di condurre il processo di marketing planning & investimenti di marketing sui paesi della business unit europea. Per Frattino si tratta di “un traguardo significativo, in quanto mi dà modo di mettere a frutto in nuovi settori tutte le competenze maturate nel corso della mia esperienza all’interno dell’azienda”, spiega. “Sono entusiasta di poter lavorare con una squadra internazionale di professionisti talentuosi e appassionati, con cui condivido l’obiettivo di definire per il mercato europeo strategie innovative”.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hitech.