San Francisco (Usa) – Elon Musk ha confermato la notizia: come nuovo ceo per Twitter ha scelto Linda Yaccarino (in foto), già NBCUniversal global advertising chief, mentre lui passerà al ruolo di cto. Con un tweet, Musk ha annunciato che Yaccarino subentrerà alla carica nel giro di sei settimane, e che si concentrerà anzitutto sul business, mentre lui rimarrà a supervisionare il design dei prodotti e le nuove tecnologie.
Linda Yaccarino è entrata in NBCUniversal nel 2011, mentre prima faceva parte di Turner Broadcasting. In un tweet ha commentato ringraziando Elon Musk: “Sono stata a lungo ispirata dalla tua visione di creare un futuro più luminoso. Sono entusiasta di contribuire a portare questa visione in Twitter e trasformare questo business insieme!”
L’ipotesi che sta circolando online è che Yaccarino, che ha già avuto il merito di rivoluzionare NBCUniversal, avrà un ruolo fondamentale per ridare fiducia agli inserzionisti, che da quando Musk è diventato ceo si sono allontanati da Twitter in massa.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hitech.