New York (Usa) – Arriva la free- Tv a doppio schermo Una nuova startup di nome Telly vuole portare nelle case dei consumatori televisori gratuiti con due display digitali, supportati dalla vendita di dati in forma aggregata e da annunci pubblicitari sempre attivi.

Telly, fondata dal cofondatore di Pluto TV Ilya Pozin, ha annunciato lunedì l’apertura di una lista d’attesa iniziale per 500.000 televisori gratuiti supportati da pubblicità. Secondo il sito web di Telly, i televisori 4K da 55 pollici comprenderanno due schermi, una barra audio integrata e una telecamera per videoconferenze con un otturatore per la privacy.

Il display a due schermi collocherebbe un flusso costante di annunci pubblicitari su una parte del display inferiore, più piccolo, che Telly chiama “Smart Screen”. In un’intervista a The Verge, Dallas Lawrence, chief strategy officer di Telly, ha dichiarato che Telly potrebbe mostrare annunci su entrambi gli schermi anche quando il televisore non viene utilizzato.

Le entrate derivanti dalla vendita di annunci pubblicitari pagherebbero il televisore gratuito, che l’azienda ha valutato a circa 500 dollari in un’appendice ai suoi termini di servizio. La pubblicità sui televisori intelligenti è quasi onnipresente da quando i primi televisori connessi a Internet hanno iniziato a essere adottati in massa a metà degli anni 2010.