Los Angeles (Usa) – Comcast probabilmente venderà la sua partecipazione del 33% in Hulu a Disney all’inizio del 2024, ha dichiarato martedì Brian Roberts, amministratore delegato della company. Comcast e Disney hanno raggiunto un accordo nel 2019 che permetteva a Disney di acquistare la quota di minoranza di Comcast nel 2024. L’accordo ha fissato una valutazione minima per Hulu a 27,5 miliardi di dollari.

“È più che probabile che andremo avanti con quello che abbiamo sempre detto”, ha detto Roberts alla conferenza degli investitori di SVB MoffettNathanson. “La stragrande maggioranza dei casi è che noi mettiamo e loro chiamano all’inizio del prossimo anno”. Roberts ha anche suggerito che il prezzo finale per Hulu sarà probabilmente più alto della valutazione di 27,5 miliardi di dollari inizialmente fissata nel 2019.

Hulu è il servizio di streaming di Disney dedicato agli adulti, che viene offerto in bundle con ESPN+ e Disney+ a partire da 12,99 dollari al mese. Comcast possiede una quota di minoranza di Hulu, ma non ha alcun controllo operativo sull’attività. Hulu ha chiuso il secondo trimestre fiscale di Disney con 48,2 milioni di abbonati. Comcast e Disney hanno già avuto colloqui su Hulu quest’anno, secondo quanto ha dichiarato la scorsa settimana Bob Iger, amministratore delegato della Disney.

I dirigenti di Comcast avevano ipotizzato che Disney avrebbe rilevato la sua quota del 33% in Hulu quando Bob Chapek era amministratore delegato di Disney l’anno scorso. Ma quando Iger è tornato, ha enfatizzato la riduzione dei costi e inizialmente ha messo in dubbio il valore dei contenuti di intrattenimento generale, che secondo lui erano “indifferenziati”.