Milano – La Fcf Gallery presenta per il 2023 un rinnovato programma espositivo che sarà dedicato al tema della bellezza e alle sue molteplici forme, dal ritratto alla musica, dallo sport alla danza e molto altro ancora, e vedrà coinvolti autrici e autori italiani e internazionali. Presso lo store Fcf Forniture Cine Foto in via Maestri Campionesi 25 a Milano, i visitatori si troveranno in un ambiente immersivo nel quale potranno ammirare le immagini che saranno letteralmente sospese in aria. Il programma espositivo è affidato alla direzione artistica di Loredana De Pace, giornalista e curatrice dello Studio Caos, al coordinamento generale del fotografo Angelo Golizia, e si avvalgono del supporto di Fujifilm Italia.

La prima autrice ospite dello spazio di Fcf Gallery sarà la fotografa professionista Patrizia Burra con la mostra dal titolo ‘Le forme della bellezza’, che sarà esposta presso la Fcf Gallery dal 15 giugno al 4 settembre 2023. L’inaugurazione aperta al pubblico sarà il 15 giugno alle 18:30. Un libro-catalogo della mostra racconterà in modo permanente il concept espresso dalle immagini esposte.

Tutte le mostre che si avvicenderanno nella Fcf Gallery saranno stampate in formato 70x100cm su carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional Velvet, supporto peculiare della famiglia Original Photo Paper di Fujifilm. Si tratta di una carta a colori agli alogenuri d’argento, appositamente progettata per realizzare stampe fine art. Ha una particolare superficie che la rende morbida e profondamente opaca, includendo anche uno strato di protezione dalle impronte digitali. La superficie zero riflettente la rende poi adatta per esposizioni artistiche in qualsiasi ambiente e addirittura sotto luce diretta. Un supporto pensato per stampe artistiche di effetto e per uso decorativo e arredo, per fotolibri dall’incredibile impatto, per stampe museali e ovviamente per uso espositivo. Le immagini stampate su tutte le carte fotografiche Fujifilm all’alogenuro d’argento conservano una fissità dell’immagine e dei colori inalterati nel tempo.

Il libro-catalogo di ciascuna mostra sarà prodotto grazie al sostegno e all’esperienza di Fujifilm al servizio dell’industria grafica. La stampa degli stessi sarà realizzata attraverso l’utilizzo di Fujifilm Revoria PressTm Pc1120, stampante di produzione dedicata al mondo del Cut Sheet Digital Printing, in grado di stampare prodotti per uso commerciale con colori speciali e a valore aggiunto.