Verano Brianza (MB) – Il punto vendita MediaWorld di Lucca è stato scelto come palcoscenico per il lancio del nuovo layout ‘Look & Feel’ che, nel corso dei prossimi mesi, andrà a caratterizzare gli store d’Italia ed Europa.
Il punto vendita di Via Delle Cornacchie, 960, inserito nel contesto del Parco Commerciale San Vito, inaugurato nel 2003, è uno store che, in 20 anni di attività, ha registrato circa 2,5 milioni di accessi, contribuendo alla digitalizzazione dell’area e all’evoluzione di una città che oggi, grazie al successo di Lucca Comics & Games, è sinonimo di intrattenimento e gaming a livello internazionale.
Il nuovo layout ‘Look & Feel’ introdotto a Lucca si caratterizza per uno stile moderno e caldo, con un ampio utilizzo di arredi modulari, progettati con attenzione alla sostenibilità, prediligendo l’utilizzo di materiali riciclabili e studiati per avere una vita utile più lunga e quindi un minore impatto ambientale.
L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate affinché il cliente possa immergersi in un ambiente accogliente e comprendere appieno come vivrebbe il prodotto una volta a casa. A Lucca sono presenti quattro Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela lucchese: Cooking Zone, Hi-Fi Zone, Gaming Zone e Mobility Zone.
L’investimento su MediaWorld Lucca rappresenta un rafforzamento del marchio in Toscana già presente in 8 città. Nell’ultimo biennio, gli store toscani hanno registrato una crescita di fatturato di oltre il 17% e quello di Lucca di quasi il 22%. I trend di consumo nella provincia di Lucca negli ultimi 6 mesi sono stati guidati da E-Mobility (+10%), piccoli elettrodomestici per beauty&wellness (+17%), elettrodomestici per home comfort come condizionatori e purificatori d’aria (+36%), grandi elettrodomestici (+5%). In crescita stabile anche console, accessori gaming e telefonia.