Los Angeles (Usa) –Paramount+, il servizio di streaming di punta di Paramount Global, si unirà alla sua applicazione Showtime negli Stati Uniti il 27 giugno, come ha dichiarato lunedì la company.

Il nuovo servizio di streaming sarà accompagnato da un aumento dei prezzi, come annunciato da Paramount all’inizio dell’anno. Il livello premium di Paramount+ con Showtime passerà a 11,99 dollari da 9,99 dollari, mentre l’opzione Paramount+ senza contenuti Showtime aumenterà di 1 dollaro a 5,99 dollari.

L’integrazione va oltre le opzioni di streaming di Paramount. La rete televisiva premium via cavo, nota per serie come “Yellowjackets” e “Billions”, sarà anch’essa ribattezzata Paramount+ con Showtime, ed entro la fine dell’anno l’azienda farà tramontare anche l’app Showtime indipendente.

Una volta integrata, la rete televisiva Showtime conterrà anche contenuti di Paramount+, che ha prodotto serie originali derivate da franchise popolari come “Yellowstone” e “Criminal Minds”. Showtime è un abbonamento supplementare al pacchetto di pay-TV. Paramount ha dichiarato di prevedere per quest’anno un picco di perdite per il suo nascente servizio di streaming Paramount+.