Forlì (FC) – Nell’ora della massima difficoltà per la Romagna, Unieuro ha varato uno sconto del 50% in tutti i punti vendita del territorio alluvionato, su piccoli e grandi elettrodomestici.

L’alluvione che ha colpito la Romagna insiste su quello che è il territorio della catena leader in Italia nell’elettronica di consumo. E Unieuro ha risposto in maniera straordinariamente reattiva e tempestiva, dando un segnale di vicinanza alla popolazione in queste ore di emergenza, con la scelta di scontare del 50% gli elettrodomestici venduti nelle aree colpite dal cataclisma.

Secondo quanto riporta la stampa locale, i romagnoli hanno accolto con grande favore la promozione voluta dall’insegna per sostenerli nel momento di massima difficoltà. Nella giornata di domenica 21 maggio, il punto vendita collocato all’interno del centro commerciale Montefiore, alla luce dello straordinario afflusso di clienti, è stato costretto a interrompere momentaneamente l’accesso al pubblico, secondo quanto riporta il Messaggero. Si tratta di un afflusso senza precedenti, che il quotidiano ha definito “un vero e proprio assalto”, e che ha costretto non solo a contingentare gli ingressi, ma anche a transennare l’accesso e a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Conti alla mano, si parla di duemila persone al giorno, sei volte gli accessi che si registrano normalmente.

L’acquisto poteva essere finalizzato in tutti i punti vendita delle zone colpite, e va detto che non sono state poste limitazioni relative alla verifica della residenza sul territorio colpito dall’alluvione. Chiunque poteva acquistare la merce. In questa situazione di affollamento procedere a dei controlli sarebbe stato estremamente complesso, e avrebbe finito per ingolfare ancora di più i punti vendita. “Non sarebbe stata una situazione gestibile, ci sarebbe voluto un ufficio anagrafe”, spiega la direzione, secondo cui tra le referenze più acquistare figurano frigoriferi, lavatrici, congelatori, ma anche i piccoli elettrodomestici, che la gente ha perduto nell’alluvione, e di cui non può con evidenza fare a meno al lungo. Al punto che molti articoli sono andati esauriti rapidamente. Ma a fronte degli scaffali ormai svuotati, nella giornata di martedì Unieuro ha ordinato rifornimenti pari a tre volte l’ordinario riassortimento, in modo da fare fronte a tutte le richieste.