Milano – Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo del celebre franchise Ubisoft, sarà lanciato in tutto il mondo il 12 ottobre 2023. In questo momento cruciale della storia, i giocatori diventeranno Basim Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce agli Occulti di Alamut in cerca di risposte. Uno degli personaggi più agili e pieni di risorse nella storia del franchise, il singolare stile di gioco di Basim enfatizza la furtività e le letali tecniche di assassinio, con nuove abilità come la Concentrazione dell’Assassino, che gli permette di selezionare più nemici contemporaneamente.

Il gioco rappresenta un omaggio alla serie e uno speciale tributo al primo Assassin’s Creed. Invitando i giocatori a immergersi in una magnifica Baghdad del IX secolo all’apice della sua Età dell’Oro, Assassin’s Creed: Mirage rivisita in chiave moderna gli elementi di gioco del parkour, della furtività e degli assassinii che hanno definito il franchise per oltre quindici anni.

Assassin’s Creed: Mirage è già disponibile per il pre-ordine su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Amazon Luna, oltre che su Pc Windows tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. I fan che preordinano Assassin’s Creed Mirage riceveranno al lancio un’esclusiva missione bonus chiamata I quaranta ladroni, in cui i giocatori scopriranno i misteri della leggendaria grotta di Ali Baba