Miasino (NO) – The Next, l’evento che si è tenuto il 24 e 25 maggio all’Sbs Cafè di Paruzzaro (NO), è ormai giunto alla sua quarta edizione. Un appuntamento importante per i clienti Sbs del trade, che conta sulla partecipazione di oltre 400 tra i maggiori top manager del retail a livello internazionale.
A pochi mesi dal Mobile World Congress 2023, l’evento si pone come cornice per mostrare tutte le più recenti novità di prodotto, oltre alle strategie e alle iniziative dedicate ai punti vendita. Quindi, accanto alle ultime innovazioni per i caricabatterie con tecnologia GaN, l’ecosistema Magsafe e la ricchissima offerta di cover e accessori per qualsiasi tipo di dispositivo mobile, a The Next riflettori puntati sui progetti di omnicanalità. Come accade per il servizio Find Me: l’utente finale può acquistare il prodotto desiderato anche se al momento mancante sullo scaffale: inquadrando il QR code dell’articolo, si accede direttamente al catalogo prodotti online. In questo modo il punto vendita non sostiene costi di magazzino e di manutenzione; il consumatore ottiene informazioni immediate e vive un’esperienza di acquisto senza interruzioni pagando direttamente alla cassa e ricevendo a casa in pochi giorni ciò che ha selezionato.
Ma non è l’unica novità per il retail. Anche il meccanismo di riordino è stato rivoluzionato, grazie al servizio Sbs di Digital Store Management. Partendo da dati di sell-out da una parte, e dalla strategia della catena dall’altra, si automatizza il processo di riordino di accessori, per evitare mancate vendite all’imprenditore. Questo approccio è pensato per generare valore aggiunto: si genera maggior traffico anche all’interno del punto vendita e si fidelizza il consumatore, incrementando la redditività del rivenditore.