Milano – A seguito di alcune problematiche emerse sul tema della musica d’ambiente nei punti vendita di prodotti elettronici, si è aperto nei giorni scorsi, presso la sede centrale della Siae a Roma, un tavolo di confronto tra Aires e Siae. Per Aires, oltre al direttore generale Davide Rossi, ha partecipato il professor Valter Casini, che ha illustrato lo studio realizzato con Morris Consulting Europe dedicato all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori nelle dinamiche di frequenza e acquisto nei negozi di prodotti elettronici.
A questa prima fase faranno seguito incontri tecnici mirati a definire un nuovo modello gestione che possa estendere a tutti i rivenditori del settore la possibilità di accedere a un modello gestionale più efficiente e moderno. La prima decisione è stata quella di presentare agli operatori, entro il 30 novembre di ogni anno, le tariffe e le specificità del contratto per l’annualità successiva, in maniera tale da consentire alle imprese di pianificare correttamente anche queste voci di costo.
“Abbiamo molto apprezzato la immediata disponibilità al dialogo manifestata dal dg della Siae Matteo Fedeli”, ha commentato Davide Rossi. “Lavoreremo con impegno insieme ai colleghi della Siae per definire alcuni profili e dare seguito alle sperimentazioni avviate negli scorsi anni in alcuni territori”.