Ha Melaha (Israele) – Una joint venture tra le principali aziende europee di Vr, tra cui Somnium Space, Lynx Mixed Reality e Vrgineers, ha portato a un investimento strategico in Hypervision Ltd., nota per le sue innovazioni nella tecnologia ottica per le cuffie Vr/Xr. Nell’ambito dell’investimento, Artur Sychov, ceo di Somnium Space, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Hypervision.

Uno dei fattori trainanti delle collaborazioni è rappresentato dalle lenti pancake Vr140 Gen 2 di Hypervision. Queste lenti sono state progettate per ottimizzare il campo visivo delle cuffie Vr/Xr, ampliando il campo orizzontale a 140 gradi. Il ceo di Hypervision, Arthur Rabner, ha proposto l’uso di display più grandi, come un Lcd da 2,56″, per garantire transizioni fluide tra la visualizzazione centrale e quella periferica.

Hypervision ha anche sviluppato una tecnologia in attesa di brevetto, la Vr240, che mira a raggiungere un campo visivo orizzontale di 240 gradi. Tuttavia, non sono stati fatti annunci specifici su questa tecnologia.