Vimercate (MB) – Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con QBerg, istituto di ricerca italiano specializzato nei servizi di price intelligence e di analisi delle strategie assortimentali cross canale. Grazie a questa nuova partnership, il portafoglio di Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma QBerg: QPoint Light, uno strumento tattico che permette al cliente di monitorare in modo rapido, semplice ed efficace i prezzi che la concorrenza sta praticando su volantini, negozi fisici, siti web e campagne ecommerce; e QPoint Data, che consente di arricchire il gestionale del cliente con dei flussi dati continui in tempo reale.

QBerg ha scelto di affidarsi a Esprinet con l’obiettivo di raggiungere un’audience ancora più ampia, grazie alla sua ampia rete di clienti rivenditori. “Ritengo che l’offerta che QBerg ha confezionato in esclusiva per Esprinet si inserisca perfettamente nell’ambizioso progetto che Esprinet stessa sviluppa con la sua divisione Digital Services”, ha commentato Fabrizio Pavone, co-founder e cmo di QBerg. “Se noi siamo specialisti nella raccolta ed elaborazione di dati relativi a prezzi e assortimenti nel mondo dei beni durevoli, è con la potenza commerciale di Esprinet che riteniamo di poter fornire un valido aiuto ai business medi, medio-piccoli e piccoli nelle proprie politiche assortimentali e di prezzo”.