Milano – Hmd Global, la casa dei telefoni Nokia, ha reimmaginato l’iconico Nokia 2660 Flip, che arriva sul mercato italiano nei colori Pop Pink e Lush Green. Il Nokia 2660 Flip originale è stato lanciato nel 2007, mentre il primo flip phone dell’azienda è apparso sul mercato nel 1998. Tuttavia, a 25 anni dal primo lancio, i consumatori hanno la necessità di limitare il tempo trascorso davanti allo schermo e di riconnettersi con gli altri, con sé stessi e con ciò che li circonda.

Le nuove versioni Pop Pink e Lush Green di Nokia 2660 Flip presentano un design a conchiglia elegante e resistente, completo di una fotocamera posteriore per foto in stile lo-fi Y2K, settimane di autonomia, Sms e chiamate.

Nel 2022 Hmd Global ha raddoppiato la propria quota di mercato nel comparto Flip phone anno su anno e prevede un’ulteriore crescita nel 2023, in quanto un numero sempre crescente di consumatori è in cerca di una pausa dallo schermo del proprio smartphone. Si prevede che questo trend, originato negli Stati Uniti e innescato dalla Gen Z e dai Millennial, farà crescere il mercato dei feature phone del 5% nel solo Nord America nei prossimi cinque anni.