Los Angeles (Usa) – Il colosso francese dei videogame Ubisoft ha tenuto il 12 giugno la sua conferenza dedicata alle novità previste per il prossimo periodo. Ubisoft Forward 2023, che si è aperto con la presentazione di Just Dance 2024, è stato l’occasione per mostrare dettagli sui titoli più attesi, ma non solo.

Per iniziare, è stata rivelata la data di uscita di Avatar: Frontiers of Pandora: il 7 dicembre 2023. Si tratta di gioco open-world in prima persona in cui sarà possibile esplorare il pianeta Pandora nei panni di un Na’Vi. È stato mostrato anche un video di gameplay. Un altro titolo open-world è Star Wars Outlaw, già presentato all’Xbox Games Showcase, di cui è stato mostrato un lungo gameplay. Presentato anche il gameplay di Assassin’s Creed Mirage. Ambientato nella Baghdad del nono secolo, il titolo segna un ritorno alle origini della saga, in cui l’azione stealth la fa da padrone. Un altro video ha rivelato anche i dettagli sulla storia.

Ma la rassegna dei videogiochi non è finita; di seguito gli altri annunci:

  • Mostrato anche quello di Prince of Persia: The Lost Crown, rivelato al Summer Game Fest della scorsa settimana. Il gioco sarà disponibile dal 18 gennaio 2024.
  • Sono stati mostrati altri titoli della saga Assassin’s Creed che Ubisoft ha in cantiere. Assassin’s Creed Nexus ripropone le meccaniche del gioco in una nuova prospettiva, sfruttando il Vr. Assassin’s Creed: Codename Jade, invece, è il prossimo gioco mobile del franchise; a fine mese sarà possibile provarlo in open beta.
  • The Crew Motorfest è un gioco di guida open-world che permetterà di esplorare le Hawaii. Il lancio è previsto per il 14 settembre. È stato mostrato anche un breve video di gameplay.
  • XDefiant è uno sparatutto in prima persona free-to-play. Uscirà in estate, e il lancio sarà preceduto da un’open beta accessibile dal 21 al 23 giugno su Pc, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
  • Annunciata la closed beta di Skull and Bones, che si terrà dal 25 al 28 agosto. Per accedervi bisogna registrarsi sul sito ufficiale.
  • Presentato anche un nuovo trailer del gioco mobile Tom Clancy’s The Division: Resurgence.
  • Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix è un adattamento anime ispirato al videogame Far Cry 3: Blood Dragon, realizzato in collaborazione con Netflix. L’uscita è prevista entro la fine dell’anno.
  • Gli altri video mostrati vertevano su Brawlhalla, Riders Republic e Roller Champions.