Menlo Park (Usa) – Durante un incontro con i dipendenti giovedì nel padiglione Hacker Square della sede centrale di Meta a Menlo Park, Mark Zuckerberg ha discusso degli sforzi di Meta nel campo dell’AI, come ha confermato un portavoce.
“Nell’ultimo anno abbiamo assistito a incredibili scoperte, anche qualitative, nel campo dell’AI generativa e questo ci dà l’opportunità di prendere questa tecnologia, portarla avanti e inserirla in ogni nostro prodotto”, ha dichiarato Zuckerberg, secondo una dichiarazione condivisa con la Cnbc. “Svolgeremo un ruolo importante e unico nel settore nel portare queste capacità a miliardi di persone in modi nuovi che altri non faranno”. Sebbene Meta abbia da tempo pubblicizzato i suoi investimenti nell’IA, l’azienda non è stata negli ultimi mesi al centro della discussione sulle applicazioni di OpenAI, sostenuta da Microsoft, Google e Microsoft.
Durante l’incontro, Zuckerberg e altri dirigenti di Meta hanno illustrato in dettaglio il lavoro dell’azienda per incorporare modelli generativi di AI nel Metaverso, il nascente mondo virtuale in cui Meta sta investendo miliardi di dollari ogni trimestre per cercare di trasformarlo in realtà. In particolare, si è parlato di come l’AI possa aiutare a creare le immagini 3D.
Meta ha dichiarato che sta dando ai dipendenti l’accesso a diversi strumenti interni di IA generativa per aiutarli a sviluppare i prototipi e che l’azienda sta organizzando un hackathon per consentire ai lavoratori di mostrare i loro progetti di IA. L’azienda ha anche in programma il debutto di un servizio per gli utenti di Instagram che consentirà loro di modificare le foto tramite messaggi di testo e di condividerle nella funzione Storie dell’app.