Milano – Arriva anche in Italia LG WashTower, la rivoluzionaria soluzione salvaspazio per il lavaggio che combina lavatrice e asciugatrice in una sola pratica unità dalle dimensioni compatte e con pannello di controllo unificato. Questo elettrodomestico sostituisce in maniera smart la tradizionale colonna bucato, composta da lavatrice e asciugatrice sovrapposte, attraverso un’unica unità, alta solo 165 cm, dal design elegante e uniforme.

L’altezza ideale di LG WashTower la rende pratica per accedere facilmente al cestello dell’asciugatrice, consentendo di eseguire le operazioni di carico e scarico del bucato in totale comodità. Inoltre, ha un pannello di controllo particolarmente comodo da gestire: a differenza della classica colonna bucato, in cui i comandi dell’asciugatrice sono in alto e quindi difficili da raggiungere, LG WashTower dispone di un pannello di controllo touch unificato, collocato a un’altezza ottimale per controllare agevolmente entrambi gli elettrodomestici.

Pur in dimensioni esterne ridotte, LG WashTower mantiene un’elevata capacità di carico offrendo 12 kg di capacità per il lavaggio e 10 kg per l’asciugatura.

Un altro vantaggio di avere due elettrodomestici in un unico corpo macchina è il sistema di connettività che permette a lavatrice e asciugatrice di dialogare tra loro, per impostare automaticamente il programma ottimale di asciugatura in base al programma di lavaggio. Inoltre, attraverso la funzione Prepare to Dry la lavatrice e l’asciugatrice si allineano per far coincidere i tempi di lavaggio e asciugatura: prima che finisca il lavaggio, il compressore dell’asciugatrice si attiva per garantire una temperatura ottimale di asciugatura, ottimizzando i tempi di preriscaldamento. In questo modo, è possibile lavare e asciugare un carico di dimensioni contenute in soli 59 minuti.