Singapore – Il ceo di TikTok, Shou Zi Chew, ha annunciato di voler investire “miliardi di dollari nel Sud-Est asiatico per il segmento e-commerce del social network. Nella regione, come riporta Milano Finanza, le transazioni sulla piattaforma sono passate, tra il 2021 e il 2022, e da 600 milioni a 4,4 miliardi di dollari: una crescita di 7,3 volte in un anno.

Il settore e-commerce di TikTok ha fatturato oltre 100 miliardi di dollari nel 2022, di cui 52 miliardi riguardano la regione indonesiana. La piattaforma conta oltre un miliardo di utenti attivi; 325 milioni si trovano in Asia sud-orientale, e, di questi, 125milioni si trovano nella sola Indonesia. Qui la società cinese conta su oltre 8mila dipendenti. Nel corso del tempo, TikTok ha collaborato con oltre 5 milioni di piccole e medie imprese indonesiane, e attualmente 2 milioni di attività utilizzano i servizi di pubblicità e commercio della piattaforma.

Nei prossimi tre anni “TikTok investirà 12,2 milioni di dollari per aiutare oltre 120mila piccoli business indonesiani“, ha affermato Chew. I progetti prevedono lo sviluppo della connettività nelle zone meno servite e programmi per la diffusione delle digital skill.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hitech.