San Paolo (Brasile) – Sabato 17 giugno, al parco Ibirapuera di San Paolo, in Brasile si è tenuto Tudum, l’evento globale che Netflix tiene ogni anno per mostrare le produzioni originali in arrivo. Dopo due edizioni tenutesi esclusivamente in streaming, a causa della pandemia, i fan hanno potuto tornare in presenza – ma l’edizione 2023 è stata trasmessa anche in formato virtuale.

Il Tudum ha preso dunque avvio con la presentazione del cast della seconda stagione della serie sudcoreana Squid Game. Lee Jung-jae riprenderà il ruolo di Gi-hun, e torneranno anche Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo. Alla regia è confermato Hwang Dong-hyuk. Nuovi nomi sono quelli di Yim Si-wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-geun. Entro la fine del 2023 è previsto l’avvio delle riprese.

Altro momento da ricordare dell’evento è stato l’annuncio della presenza di Linda Hamilton, attrice nota per il ruolo di Sarah Connor in Terminator, all’interno della quinta stagione di Stranger Things. Mostrati anche un teaser di Berlino, serie spin-off de La Casa di Carta: da dicembre saranno disponibili gli episodi. Non poteva poi mancare The Witcher, giunto alla terza stagione, l’ultima con l’attore Henry Cavill nei panni del protagonista Geralt. Sono state poi mostrate immagini dal set di Bridgerton, altra serie arrivata alla terza stagione.

Altri titoli che stanno facendo parlare di sé sono: Rebel Moon, Cobra Kai, Il problema dei tre corpi, Avatar – La leggenda di Aang, One-Piece, Lupin, Heart of Stone, Tutta la luce che non vediamo, Fubar e, per finire, Emily.