Milano – LG Electronics fa il suo debutto sul mercato italiano degli elettrodomestici da incasso. La nuova collezione, che vanta prestazioni energetiche elevate, è composta da quattro forni elettrici, due piani cottura a induzione, due piani cottura a gas e tre lavastoviglie. A questa line up iniziale, nei prossimi mesi verranno aggiunti anche i frigoriferi da incasso.

Minimal ed eleganti, i nuovi forni LG sono dotati della tecnologia InstaView già presente sui frigoriferi LG, che permette di guardare all’interno del forno con un semplice toc toc sul vetro, senza timore di scottarsi. I quattro vetri della porta del forno, infatti, isolano perfettamente dal calore: l’eccellente qualità dei materiali garantisce inoltre resistenza, durabilità e facile manutenzione anche grazie alle funzioni dedicate.

La parola chiave dei piani cottura della nuova collezione da incasso LG, disponibili sia nella versione a induzione sia a gas, è flessibilità. I piani cottura a induzione, in particolare, entrambi da 60 cm, offrono 4 piastre con zona flex doppia o singola. I controlli slide touch indipendenti garantiscono comodità e controllo della temperatura anche durante le preparazioni più complesse, mentre la rilevazione automatica della pentola e il sistema Stop & Go rendono questi piatti cottura sicuri e a prova di scottatura.

La gamma di lavastoviglie LG, introdotta nel 2021, si arricchisce di nuovi modelli da incasso con un’efficienza energetica che arriva fino alla classe A. In particolare, le lavastoviglie LG sono caratterizzate dalla tecnologia QuadWash, caratterizzata da una rotazione multidirezionale dei suoi quattro bracci irroratori. Rispetto al tradizionale sistema a due bracci, infatti, i quattro bracci Multi-Motion riescono a raggiungere ogni angolo della vasca di lavaggio offrendo una pulizia completa di tutte le stoviglie da più angolazioni durante l’intero ciclo. L’igienizzazione è inoltre garantita dalla tecnologia TrueSteam, che, grazie a un getto di vapore caldo, è in grado di rimuovere fino al 99,99% di germi e batteri dalle stoviglie.