Milano – In occasione dell’attesa edizione 2023 di The Championships, Wimbledon, Oppo si prepara a celebrare il suo quinto anno consecutivo come official smartphone partner del prestigioso torneo.

Considerato uno degli eventi di tennis più prestigiosi al mondo, The Championships 2023 si svolgerà dal 3 al 16 luglio a Londra. In quanto partner del torneo, l’azienda proseguirà nell’organizzazione dell’Oppo Breakthrough Inspiration Award, istituito per riconoscere e premiare i giovani talenti del tennis che hanno compiuto passi da gigante nella loro carriera a Wimbledon, che si appresta a celebrare la sua terza edizione.

Nell’edizione dello scorso anno, il vincitore del premio è stato Carlos Alcaraz, che è riuscito a fare la storia diventando il primo adolescente e il più giovane giocatore di tutti i tempi a raggiungere la prima posizione nella classifica Atp nel singolare maschile. Tra i precedenti vincitori del premio figurano anche la campionessa del Grand Slam Emma Raducanu e l’attuale numero 4 del mondo, Coco Gauff.